Alimentazione

Fondazione Istituto Danone

Nel corso di quasi 30 anni di attività, la Fondazione Istituto Danone ha operato in maniera indipendente come organizzazione non-profit e si è impegnata in prima linea nella divulgazione scientifica in campo nutrizionale rivolgendosi principalmente agli esperti, ma recentemente anche al grande pubblico a conferma dell’impegno a favore della ricerca e dell’educazione in tema di sana alimentazione.

Dal 1991, una Fondazione per conoscere e far conoscere la scienza legata ai temi della nutrizione.

La Fondazione Istituto Danone è un ente non-profit. Nasce il 30 novembre 1991 come Istituto Danone con l’obiettivo di rappresentare un interlocutore sui complessi temi della nutrizione umana. Negli anni, l’Istituto ha portato avanti studi scientifici ed importanti iniziative di formazione ed informazione per i professionisti della salute, in particolare per i medici (pediatri, dietologi, nutrizionisti e geriatri).

Dal 19 gennaio 2011, l’Istituto Danone Italia ha assunto lo status di Fondazione.

A livello internazionale, Danone Institute International ha il ruolo di sviluppare su larga scala i programmi, conoscenze ed esperienze tra gli Istituti Danone locali, e di incoraggiare la cooperazione e la collaborazione con la comunità scientifica internazionale. Oggi la Fondazione Istituto Danone fa parte della rete internazionale che comprende 17 Paesi in tutto il mondo e coinvolge un consistente panel di esperti in nutrizione.

Per la Fondazione Istituto Danone, che da sempre è in prima fila nel combattere falsi miti e informazioni scorrette sulla nutrizione, conoscere significa approfondire tematiche nutrizionali legate alla salute attraverso lo sviluppo di progetti innovativi e favorire il supporto a ricerche insieme al mondo accademico.

Far conoscere significa diffondere le conoscenze in campo nutrizionale attraverso attività editoriali, congressuali, campagne di formazione e pubblicazioni specialistiche.

Nel corso degli anni, Fondazione Istituto Danone ha stabilito un dialogo e una collaborazione con istituzioni governative e accademiche, società scientifiche e molteplici partners rilevanti per sensibilizzare l’opinione pubblica sul legame tra alimentazione e salute, diventando un partner rilevante per promuovere la salute attraverso la nutrizione, plasmando il futuro delle società.

Fondazione Istituto Danone
& Danone Nations Cup

Da anni la Fondazione Istituto Danone supporta la Danone Nations Cup partecipando alle manifestazioni organizzate dal Settore Giovanile e Scolastico FIGC come il Grassroots Festival, intervenendo con i suoi esperti sui temi della corretta alimentazione e sano stile di vita per approfondire quale sia il contributo positivo che alimentazione e sport possono portare alla salute.

We are using cookies to give you the best experience. You can find out more about which cookies we are using or switch them off in privacy settings.
AcceptPrivacy Settings

  • Privacy Policy
  • Cookie Necessari
  • Cookie Statistici
  • Cookie per il Marketing

Privacy Policy

Questo sito utilizza cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito web da parte dei visitatori o per integrare funzionalità di terze parti nel sito (ad esempio, moduli per i commenti o icone di social network che consentono ai visitatori di condividere il contenuto del sito).

Questa sito raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

  • Contattare l’Utente
    Modulo d’iscrizione
    Dati Personali: email, nome, contatto telefonico
  • Statistica
    Statistiche di Aruba / Google Analytics
    Dati Personali: Cookie e Dati di utilizzo

Puoi conoscere i dettagli consultando la nostra Privacy e Cookie Policy.

Cookie Necessari

I cookie necessari servono per le funzioni base del sito. Senza questi cookie il sito non può funzionare in modo corretto.

Cookie Statistici

I cookie statistici ci aiutano a capire, in forma anonima, come i visitatori interagiscono con il sito. Esempio: Google Analytics.

Cookie per il Marketing

I cookie per il marketing servono per mostrare agli utenti del sito annunci interessanti in base alle preferenze. Vengono utilizzati anche da servizi terzi. Esempio: YouTube, Facebook.