Dopo che Bari e Fiorentina hanno già conquistato l’accesso alla fase nazionale, tocca al terzo girone della fase interregionale, rimodulato a cinque squadre per permettere alle romagnole (che non erano potute scendere in campo domenica scorsa) di giocare
È in programma domenica a Verona il terzo dei quattro gironi della fase interregionale della Danone Nations Cup. Dopo Bari e Fiorentina, mancano all’appello altre due squadre per la fase finale che si giocherà nel weekend tra il 17 e il 18 giugno, nell’ambito del Grassroots Festival, al Centro Tecnico Federale di Coverciano.
Le difficoltà logistiche e organizzative dovute all’emergenza in Emilia Romagna hanno portato a una rimodulazione del girone di domenica scorsa a Granarolo Emilia (BO), con conseguente ricollocazione del Cesena – impossibilitato a scendere in campo – in quello di Verona, che passa quindi da quattro a cinque squadre, assieme a Parma, Sudtirol, Vicenza e Tavagnacco. Il quarto e ultimo girone della fase interregionale si giocherà sabato 3 giugno a Trezzano sul Naviglio (MI), con in campo Sampdoria, Milan, Inter e Juventus, quest’ultima vincitrice dell’edizione 2022.